Incontri in libreria

Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Dublino dentro

Dicembre 12- 7:00 pm - 8:00 pm

Presentazione del libro
Dublino dentro
di: Luca Bozzoli – Prospero editore

Dublino dalla strada è un edificio verticale e un cielo senza riparo. Un viaggio con i senzatetto che abitano le strade della capitale irlandese. Le loro voci e i loro sguardi fanno da guida a questo reportage, che si interroga su una questione antica e attuale: cosa significa vivere nel centro di una metropoli che non si cura di te?
Un uomo nato con una casa si confronta con persone nate o trovatesi senza. Il libro combina un’esperienza lavorativa di un anno nell’ambito dell’assistenza sociale e la lettura de Il popolo dell’abisso, testimonianza di un viaggio svolto cent’anni prima da Jack London.Non serve andare lontano, anzi molto spesso i luoghi altri, le direzioni fuori rotta, sono molto vicine a noi, ma ci è assai più comodo non considerarle.
Andrea Segre

Luca Bozzoli è nato ad Asola (MN) nel 1990. Pratica il racconto documentario in varie forme, dalla scrittura alle tecnologie audio-visive. Nel 2016 ha lavorato a Dublino come assistente sociale e nel 2017 ha vinto il bando FuoriRotta per la realizzazione del reportage Dublino dentro. Nel 2019 ha fondato Nerocinema, una piattaforma che produce e promuove contenuti a “bassa illuminazione”: storie composte di parole, suoni e immagine.

Dettagli

Data:
Dicembre 12
Ora:
7:00 pm - 8:00 pm
Categoria Evento: