Incontri in libreria

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alle porte della notte

17 Settembre 2019- 19:00 - 20:00

Presentazione del libro

Alle porte della notte
di Paolo Roversi – Marsilio editore
dialogherà con l’autore: Adele Marini

Una spettacolare rapina in via Montenapoleone – il salotto buono di Milano – dà il via a una nuova indagine che porterà Enrico Radeschi e il vicequestore Loris Sebastiani a scoprire un nesso con un’altra rapina milionaria avvenuta quindici anni prima al Diamond Center di Anversa, i cui colpevoli non sono mai stati arrestati. Uno di quei banditi era però stato ucciso dai compagni, e oggi le sue impronte vengono ritrovate nella gioielleria appena rapinata a Milano. Come è stato possibile?

Per chiarire il mistero di queste impronte arriverà da Bruxelles una conturbante poliziotta dell’Interpol, Julie De Vos, che instaurerà un rapporto speciale con Sebastiani, aiutandolo nelle indagini, mentre Radeschi si farà coinvolgere dal Danese, il suo amico greco, in uno strano sequestro di persona maturato negli ambienti della mafia russa…

Hanno scritto dei suoi gialli:

 «Roversi è uno dei pochissimi a trovare di suo una cifra che eguagli quella di Scerbanenco per affabulare sul capoluogo lombardo». Enzo Verrengia, Gazzetta del Mezzogiorno

 «Ritmo serrato e un meccanismo a orologeria perfetto». Gianluca Ferraris, Donna Moderna

 «Uno stile inconfondibile, leggero e mai distratto». Alessandra Balla, la Repubblica

Paolo Roversi è nato nel 1975. Scrittore, giornalista e sceneggiatore, vive a Milano. Con Marsilio, nel 2015 ha pubblicato il dittico Città rossa, due romanzi sulla storia della criminalità milanese degli anni Settanta e Ottanta: Milano criminale e Solo il tempo di morire (premio Selezione Bancarella, premio Garfagnana in giallo). La confraternita delle ossa è il primo episodio di una serie con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi che comprende anche: La marcia di Radeschi(Mursia), La mano sinistra del diavolo (Mursia, premio Camaiore di Letteratura Gialla 2007),Niente baci alla francese (Mursia), L’uomo della pianura (Mursia), Blue Tango e Cartoline dalla fine del mondo (Marsilio 2018). Gli altri suoi romanzi sono Taccuino di una sbronza (Morellini), PesceMangiaCane (Edizioni Ambiente), L’ira funesta (Rizzoli) e Addicted (SEM ). I suoi libri sono tradotti in Francia, Spagna, Germania e Stati Uniti. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore di soggetti per serie televisive e cortometraggi. È fondatore e direttore del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival e del portale MilanoNera.

Dettagli

Data:
17 Settembre 2019
Ora:
19:00 - 20:00
Categoria Evento:
Tag Evento: