Home Incontri in libreria PASSAGGIO IN ASIA – ONNAZAKA

PASSAGGIO IN ASIA – ONNAZAKA

Passaggio in Asia, nel mese di gennaio, leggerà:

Onnazaka. Il sentiero nell’ombra
di Enchi Fumiko – Safarà editore

 

Alla fine del periodo Edo la moglie di un alto funzionario di governo, Tomo, viene mandata a Tokyo con un compito straziante: tra le molte ragazze offerte dalle famiglie, dovrà scegliere una giovane rispettabile che diventi la nuova concubina del marito.
Se Tomo esternamente è impassibile il suo cuore inizia a incrinarsi quando, soffocando la sua voce più profonda, intraprende la ricerca con rigoroso senso del dovere, incamminandosi lungo un sentiero che la porterà, insieme alle altre donne della casa, a immergersi in un’ombra sempre più profonda alla quale opporrà strenuamente la fiamma di una tenacia sottile e indistruttibile.
Oramai considerato un classico della letteratura giapponese Onnazaka celebra, attraverso immagini di rara bellezza, l’inestinguibile forza del femminile.

 

 

Enchi Fumiko

(Tōkyō, 2 ottobre 1905 – ivi, 14 novembre 1986) è stata un’acclamata sceneggiatrice e scrittrice, tra le più importanti voci femminili giapponesi del periodo Shōwa.
Celebre per la sua profonda indagine sulla condizione delle donne nella società giapponese, nonché sulla sessualità, il desiderio e la psicologia femminile, è stata la prima donna a vincere il prestigioso premio Noma.

Data

Gen 25 2026

Ora

18:00 - 19:00